Una casa nella casa: questa è la sfida per la cameretta dei bambini. Ci sono esigenze diverse, ovviamente: quelle degli adulti che ricercano funzionalità, sicurezza, attenzione nel budget, qualità nei materiali e, non da ultimo, flessibilità e durata nel tempo. E ci sono le richieste dei più piccoli: divertirsi, giocare, stupirsi con colori, forme, spazi per muoversi e sognare.

Quality Living vi propone alcune idee da seguire. La prima è il sistema modulare che può essere una risposta sia per le camerette di grandi dimensioni, sia per quelle piccole, sfruttando la verticalità. Un sistema variabile nella combinabilità è una soluzione intelligente, che può crescere nel tempo corrispondendo ai bisogni di diverse età.

Poi il contenimento: ogni elemento deve avere una funzione, per non sprecare spazio e budget. Grandi cassetti, armadi-lavagna, letti che sono casette per giocare. Con queste premesse, lo spazio per il gioco si ricava da sé, perché un arredo smart è un arredo che gioca non sulla scelta di esigenze, ma su soluzioni che le tengono tutte presenti.

L’estetica è un altro fatto da considerare. Tra le nostre proposte abbiamo selezionato ciò che può diventare bello tanto per i bambini quanto per gli
adulti. Ecco quindi i giochi di colori, di forme (cerchi, rettangoli, casette), ma anche di spazi ricavati come nicchie, belli da vedere, funzionali per studiare, intelligenti per durare nel tempo. (img della scrivania).

Non per ultimo il salto di prospettiva: l’abitare non è solo un mobile, ma ben di più. Con pochi elementi si può trasformare la stanza: dall’illuminazione che diventa un quadro, alle carte da parati che modificano la percezione dello spazio, fino ai giochi che popolano la stanzetta.
Abitare è pensare lo spazio a 360° per costruire modi di vivere. Diversi per ciascuno di noi.

SCOPRI LA NOSTRA COLLEZIONE BABY&TEEN